logo della Repubblica italiana

Regolamento di Istituto

La base solida della convivenza e dell'apprendimento: un insieme di norme che guidano la nostra comunità verso un ambiente armonioso e produttivo

Descrizione

Benvenuti nella pagina dedicata al Regolamento di Istituto, il fondamento della convivenza e dell’apprendimento all’interno della nostra scuola. Qui potrete esplorare dettagliatamente le regole e le norme che guidano la vita scolastica, creando un ambiente armonioso e favorevole all’istruzione. Il Regolamento di Istituto, deliberato dal Consiglio di Istituto in collaborazione con i rappresentanti dei genitori, rappresenta un insieme di direttive mirate a garantire il rispetto reciproco, la sicurezza e la partecipazione attiva di tutti gli attori della comunità scolastica.

Attraverso questa pagina, avrete accesso ai principi chiave che regolano il comportamento degli studenti, il ruolo dei docenti, il funzionamento delle attività extracurriculari e molto altro. Ogni regola è stata pensata per favorire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo, che promuova il rispetto delle diversità e l’acquisizione di valori fondamentali per la crescita personale e sociale.

Vi invitiamo a esplorare il Regolamento di Istituto e a fare tesoro di queste linee guida che, unite all’impegno di ciascuno, contribuiscono a creare una scuola accogliente e rispettosa, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale e realizzare il proprio percorso di apprendimento in modo positivo ed efficace.

regolamento-istituto

pdf - 831 kb