Graduatorie di Istituto

Le graduatorie di istituto rappresentano uno strumento fondamentale per l’organizzazione e la gestione delle attività scolastiche. Queste graduatorie, elaborate in base ai criteri stabiliti dalle normative vigenti, consentono di assegnare in modo equo e trasparente posti disponibili, benefici, o altre opportunità agli studenti. Esse sono il risultato di un processo valutativo accurato, basato su parametri oggettivi come il profitto scolastico e la partecipazione attiva degli studenti. Le graduatorie di istituto riflettono l’impegno della scuola nel garantire un sistema di selezione e assegnazione coerente e imparziale, assicurando pari opportunità a tutti gli studenti.

In ottemperanza al GDPR, le graduatorie verranno pubblicate solo su Albo on-line, raggiungibile a questo link.