Sede Panetti

Nella sede "Panetti" vengono erogati i corsi tecnici: Informatica, Elettronica, Chimica e Materiali, Elettrotecnica ed Elettrotecnica serale.

Descrizione

La sede “Panetti” dell’Istituto è un luogo straordinario, ricco di storia e trasformazione. Un tempo una fabbrica di carte da gioco, l’edificio ha mantenuto il suo fascino originale, mentre è stato ristrutturato e adattato per ospitare l’istituto tecnico “Panetti Pitagora” di Bari.

L’edificio si distingue per la sua imponenza e ampiezza, offrendo spazi generosi e ben organizzati per soddisfare le diverse esigenze dell’istruzione tecnica. All’interno della sede “Panetti” troverete un’ampia aula magna, un luogo dedicato a eventi, conferenze e attività comuni, che promuove la socializzazione e la condivisione di conoscenze tra gli studenti.

Uno degli aspetti più significativi della sede “Panetti” sono i laboratori specializzati. Ogni indirizzo, come Informatica, Elettronica, Elettrotecnica e Chimica, è dotato di moderni laboratori attrezzati con strumenti e tecnologie all’avanguardia. Questi laboratori permettono agli studenti di mettere in pratica le loro competenze e di acquisire esperienza pratica in un ambiente stimolante.

Per quanto riguarda le materie del biennio, la sede “Panetti” offre laboratori dedicati che permettono agli studenti di esplorare e sperimentare in settori come la fisica, la chimica e la biologia. Questi spazi sono progettati per favorire l’apprendimento pratico e l’approccio hands-on alla scienza.

Oltre agli spazi accademici, la sede “Panetti” dispone di una sala docenti, un ambiente riservato al corpo docente per la preparazione delle lezioni e il coordinamento delle attività didattiche. Inoltre, è presente un’area ristoro dove gli studenti possono rilassarsi e socializzare durante le pause.

Non manca nemmeno una palestra, uno spazio dedicato all’attività fisica e allo sport, che promuove un equilibrio sano tra studio e benessere fisico.

La sede “Panetti” dell’istituto tecnico “Panetti Pitagora” rappresenta un luogo dinamico e stimolante, dove gli studenti possono esplorare e coltivare le loro passioni e competenze nel campo della tecnologia e dell’istruzione tecnica. La sua storia affascinante, unita all’ampia gamma di strutture e risorse disponibili, contribuisce a creare un ambiente propizio all’apprendimento e alla crescita personale.

Ospita

Sede Panetti