Piano per l’inclusione

Diversità è la nostra forza. Il nostro Piano per l'Inclusione: per un'educazione aperta a tutti.

Descrizione

Siamo impegnati a creare un ambiente di apprendimento che sia aperto, inclusivo e rispettoso della diversità di ogni studente. Il nostro Piano per l’Inclusione è il nostro impegno per garantire che ogni individuo, indipendentemente dalle differenze, abbia pari opportunità di accedere a un’educazione di alta qualità e di sviluppare il proprio potenziale.

Ci ispiriamo alla legge 170/2010, che promuove l’integrazione scolastica degli studenti con disabilità, riconoscendo il diritto di ogni studente a frequentare la scuola più vicina alla sua residenza e a ricevere il supporto necessario per partecipare attivamente alle attività educative.

Piano per l'inclusione