Protocollo per l’inclusione degli alunni con BES

Il nostro impegno per un'apprendimento inclusivo. Scopri il Protocollo per l'inclusione degli alunni con BES.

Descrizione

Protocollo per l’Inclusione degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES). Questo protocollo è una guida essenziale per garantire che gli studenti con BES ricevano il supporto necessario per una partecipazione attiva ed efficace nelle attività scolastiche.

In linea con le disposizioni della legge 170/2010, il nostro protocollo è progettato per promuovere l’integrazione scolastica degli studenti con BES, riconoscendo il diritto di ciascun individuo a ricevere un’educazione adeguata alle proprie esigenze. Questo significa che ogni studente, indipendentemente dalla sua diversità, merita l’opportunità di apprendere e di sviluppare il proprio potenziale.