Cos'è
Pago in Rete è il servizio per i pagamenti telematici con cui si eseguono i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici al Ministero dell’Istruzione tramite il sistema pagoPA. Tramite questo servizio sarà possibile per le famiglie effettuare tutti i pagamenti dei contributi scolastici emessi dalla segreteria per gli alunni frequentanti. Ad esempio, tramite il servizio sarà possibile pagare i contributi di iscrizione, le visite di istruzione, attività extracurricolari a pagamento.
Tramite il servizio è possibile pagare in 2 modi:
1) pagamento online con carta di credito, addebito in C/C.
2) versamento presso tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, completo di QR Code e bollettino postale PagoPA.
Oltre al pagamento in sè, il servizio conserva lo storico di tutte le transazioni effettuate al fine di una più comoda consultazione e di un più veloce reperimento dei documenti qualora necessario.
I requisiti per l’accesso al servizio sono:
– possesso di una casella di posta elettronica funzionante. Tutte le comunicazioni, infatti, saranno effettuate tramite posta elettronica
– possesso delle credenziali di accesso
Le credenziali di accesso sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima. I genitori non ancora in possesso delle suddette credenziali dovrebbero registrarsi quanto prima alla piattaforma tramite questo link inserendo tutti i dati necessari.
Una volta ottenute le credenziali di accesso è possibile fare il login a questo link:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
e accedere al servizio. I pagamenti non online sono abilitati presso i seguenti punti del servizio abilitati:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/istituti.html
La segreteria può offrire assistenza, al numero 0805425412, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Come si accede al servizio
Documenti
Contatti
- Telefono: 0805425412
- Email: batf230001@istruzione.it