Classi digitali

Un ambiente innovativo e interattivo che integra la tecnologia per favorire un apprendimento personalizzato, coinvolgente e orientato al futuro.

Le Classi Digitali rappresentano un’innovazione senza precedenti nell’ambito dell’istruzione barese; fra le scuole superiori della città siamo gli unici ad offrire un’esperienza educativa completamente digitale. Grazie alla nostra infrastruttura all’avanguardia e all’utilizzo esclusivo delle tecnologie digitali, le nostre classi sono immerse in un ambiente interattivo e dinamico, fornendo agli studenti un accesso privilegiato alle risorse digitali e alle nuove metodologie di apprendimento. Siamo orgogliosi di offrire una formazione all’avanguardia, preparando i nostri studenti ad affrontare le sfide della società digitale in modo proattivo e competente.

Ricordiamo alle famiglie di verificare che il dispositivo di cui sono in possesso rispetti le seguenti caratteristiche:

Generazioni ammesse

iPad 10,2” ottava generazione (2020)

iPad 10,2” nona generazione (2021)

iPad Air 10,5” terza generazione (2019)

iPad Air 10,9” quarta generazione (2020)

iPad Air 10,9” quinta generazione (2022)

iPad Pro (qualsiasi generazione)

Importante: i dispositivi verranno formattati e l’Apple ID personale verrà sostituito dall’Apple ID gestito dalla scuola.

Oltre al dispositivo e alla dotazione hardware necessaria (penna, custodia), è necessario dotarsi della licenza di utilizzo di JAMF, dal costo di 7€ per anno. La licenza va acquistata tramite servizio Pago in Rete messo a disposizione dalla scuola.

slides-2324